top of page
Cerca
  • barbarakamal

Hollywood Jawline Sculpting. La nuova moda delle star in America.



Una tecnica nuovissima che spopola tra i vip di Beverly Hills consente di ridisegnare la parte inferiore del viso.

Le star di Hollywood stanno già sperimentando questo nuovo ritocco messo a punto dal medico di Beverly Hills Simon Ourian, amatissimo oltre che da tutte le sorelle Kardashian (Kylie e Kendall Jenner comprese) anche da Miley Cyrus, Keira Knightley, Iggy Azalea e la superstar Lady Gaga, per citarne qualcuna. Un profilo più sensuale, un viso disteso. Nessun tipo di cedimento nella parte bassa del volto. Questi gli obiettivi del jawline contouring, il rimodellamento immediato del terzo inferiore del viso che si basa tutto sul ripristino del corretto angolo mandibolare.

La tecnica si basa sulla correzione dell'angolo mandibolare formato dall'incontro della linea orizzontale che parte dal mento e quella verticale che parte dall'orecchio. Questo angolo deve essere compreso tra 90 gradi e 120 gradi. Prima di procedere con la correzione è necessario elaborare un progetto e stabilire quale (fra quelli compresi tra 90 e 120 gradi) è l'angolo giusto per quel viso. Sulla base del progetto il medico inietta le giuste dosi di acido ialuronico, alla giusta profondità e con la corretta inclinazione. Se serve allungare la mandibola incrementerà anche la proiezione del mento con iniezioni ad hoc. La tecnica richiede molta precisione e come tutti gli interventi non deve essere affrontata con leggerezza. Ciò che garantisce il successo del risultato è la scelta di affidarsi a uno specialista esperto che sappia padroneggiarla.

La correzione della mandibola può essere una soluzione per diversi tipi di inestetismo. Il primo è il rilassamento della pelle del viso. Basta poco infatti perché la forza di gravità trasformi i lineamenti da definiti a flosci: le guance perdono volume e così anche il sotto mento; lateralmente diventano evidenti piccoli cedimenti e via via tutto diventa meno sensuale. Sono gli iniziali segni dell’invecchiamento della mandibola che diventa sempre più evidente man mano che l’osso e i tessuti molli si riducono. Inestetismi del genere possono però comparire anche molto presto, per esempio in seguito a un dimagrimento. L’effetto è uno svuotamento di tutto il viso. Un altro caso in cui ristrutturare e perfezionare il terzo inferiore può essere risolutivo è quello di una mandibola congenitamente troppo corta. In questo caso la correzione, che tra le altre cose non ha particolari controindicazioni, può essere eseguita anche molto presto, prima dei 30 anni. Questo trattamento medico, in pratica, può restituire slancio e bellezza a un viso, qualunque sia la causa che lo ha appesantito.

Il trattamento con acido ialuronico puo' essere associato al posizionamento di fili intrachirurgici. Come qualsiasi intervento medico è necessaria un'accurata visita per capire se ci sono le indicazioni o meno per qual viso a procedere con il Hollywood Jawline Sculpting.

Una volta terminato l'intervento la zona apparirà arrossata e un po’ gonfia. Raramente possono comparire dei lividi in corrispondenza dei punti di iniezione. Questi disagi scompariranno nel giro di qualche ora o, nel caso degli ecchimosi, di un paio di giorni. Per le quattro ore successive al trattamento è meglio non truccarsi per evitare di esercitare pressioni e sfregamenti sulla pelle sensibilizzata. Evitare di svolgere attività fisica per 24 ore. Per una settimana dalla seduta non ci si può sottoporre a trattamenti termali o di altro tipo che prevedano l’impiego di calore.

Dr.ssa Sahawneh Barbara

256 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page