top of page
Cerca
  • barbarakamal

Labbra e nuove tendenze...ma sempre personalizzate



Non esistono labbra universalmente perfette, ma esistono labbra perfette per ogni viso e per ogni donna .

Il medico esperto dovra' saper utilizzare diverse tecniche e modalita' di intervento perche' ad oggi, le labbra possono essere allungate, accorciate, allargate, ristrette, simmetrizzate, ringiovanite, ricostruite, volumizzate o semplicemente idratate.

Vengono rilevate misure e proporzioni specifiche delle labbra, ma anche dell'intero viso, con l'utilizzo di particolari misuratori digitali.

La paziente viene valutata da un punto di vista anatomico statico e quindi anche dell' attivita' muscolare in dinamica. E' importante persino comprendere l'aspetto caratteriale della nostra paziente perche' ci permette di ottimizzare la scelta e quindi il risultato finale.

Ecco qui elencate le principali tipologie di cheiloplastica che possono essere richieste presso il nostro ambulatorio. I riempitivi che piu' utilizzo sono a base di acido ialuronico oppure adipe prelevata da zona donatrice attraverso la procedura del Lipofilling. Il numero di sedute è variabile, dipende dallo stato anatomico di partenza delle labbra e dalla richiesta della paziente. In molti casi è sufficiente un'unica seduta in altri casi sono indispensabili piu' sedute, specialmente se si tratta di eseguire una ricostruzione labiale. Ritengo utile precisare che ogni richiesta viene valutata prima dal medico e solo dopo aver rilevato digitalmente misure e caratteristiche totali del viso ,si interviene con la procedura specifica e piu' adatta al paziente.



NATURAL LIPS




Natural Lips : In questo caso si ricerca un aumento volumetrico o un' idratazione delle labbra ripercorrendo quella che è la naturale anatomia labiale della paziente. In alcuni casi è sufficiente una seduta soltanto. Se invece la paziente presenta delle labbra piccole o sottili, o di tipo senile con ipotrofia muscolare e disidratazione cutanea peri-orale, serviranno piu' sedute (minimo due). Dopo un dettagliato studio e con utilizzo di misuratori digitali cerchiamo di migliorare eventuali asimmetrie e di riportare forma, larghezza e altezza delle labbra secondo i parametri che risultano armoniosi per quel viso.



CHERRY LIPS





Cherry Lips ossia le labbra a forma di ciliegia: immaginate di posizionare due ciliegie poste orizzontalmente, con la parte inferiore di ognuna a toccarsi e i gambi a formare gli angoli esterni. Ecco, più o meno le labbra a forma di ciliegia assomigliano a questo disegno, con la parte centrale più piena, rimpolpata e corposa.


DOLL LIPS





Doll Lips : Sono labbra in stile coreano. In questo caso vengono rese piu' strette ma liftate molto in altezza andando ad evidenziare alcuni punti anatomici strategici. Negli Stati Uniti e in Korea sono molto richieste dalle adolescenti, adatte quindi ad un viso molto giovane.




ARABIAN LIPS





Arabian Lips : Una moda tipica Medio Orientale è quella di ottenere dagli interventi medico estetici, risultati molto visibili ed appariscenti che comunque si adattano molto bene alle caratteristiche anatomiche di un volto mediterraneo. In questo caso si lavora su piu' piani anatomici lungo il vermiglio utilizzando tecniche combinate poiche' l'obiettivo è quello di aumentare molto la larghezza delle labbra e un po' meno l'altezza.



JOLIE LIPS



Jolie Lips: Ripercorrono un po' le caratteristiche delle famose labbra di Angelina Jolie, quindi con il suo iconico aspetto "morso" delle labbra. Con una tecnica molto particolare si riesce ad ottenere nel labbro inferiore l' aspetto di due morbidi cuscini separati da una piccola piega.

332 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page